fbpx

Deca-Durabolin 25 mg 1 ml soluz iniett. im 1 fiala 1 ml

Rischi I diuretici assunti senza il controllo medico possono provocare l’eccessiva perdita di potassio dal sangue fino alla morte. Altri effetti collaterali possono essere la perdita eccessiva d’acqua corporea e di sali con disidratazione, crampi muscolari e abbassamento della pressione sanguigna. Gli adolescenti e i giovani adulti devono essere istruiti circa i rischi associati all’assunzione di steroidi anabolizzanti a partire dalla scuola media. Inoltre, può essere utile avvalersi di programmi che insegnano metodi salutari alternativi per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni. Tali programmi sottolineano l’importanza di una buona alimentazione e delle tecniche di sollevamento pesi.

  • DECA-DURABOLIN ®  è un agente anabolizzante, pertanto il suo uso, al di fuori di prescrizioni mediche su basi patologiche, è proibito in gara e fuori gara.
  • La maggior parte degli uomini tollererà abbastanza bene questo steroide, e mentre avvantaggia l’utente più avanzato di steroidi, sarà uno steroide eccezionale per qualcuno relativamente nuovo alla supplementazione.
  • Gli individui che si sono affidati a questo potente steroide anabolizzante hanno riportato importanti guadagni di massa muscolare, maggiore forza e recupero più veloce.
  • L’assunzione di stimolanti permette il protrarsi dello sforzo oltre i limiti fisiologici con gravi rischi per la salute.
  • Tuttavia, l’impatto sui livelli di colesterolo dovrebbe essere molto meno che con la maggior parte degli steroidi anabolizzanti, ma sarà un po’ maggiore che con il testosterone.
  • L’uso di nandrolone può inibire la naturale produzione organica degli ormoni sessuali, con conseguente diminuzione della produzione di spermatozoi (rischio di sterilità), determinare calo della libido, indurre a problemi prostatici.

Potenziali disturbi del sonno, inoltre, si annoverano tra gli altri sintomi collaterali. Pare sia in grado di attivare anche i recettori estrogeni e progestinici, di conseguenza anche se non può aromatizzare, produce tutti quegli effetti collaterali dovuti all’attività estrogenica quali ritenzione idrica, ginecomastia e soppressione dell’asse HPTA. Presenta una vita attiva di circa 15 giorni e viene rintracciato nei test fino a 18 mesi dall’ultima somministrazione, pertanto il suo utilizzo è facilmente individuato dai test anti-doping. Nelle donne l’assunzione di nandrolone ai fini anabolizzanti può indurre virilizzazione con conseguenti acne, raucedine, irsutismo e aumento della libido. L’utilizzo di nandrolone in soggetti in età pre-puberale deve essere valutato con estrema attenzione dati i possibili effetti negativi legati a uno sviluppo eccessivamente rapido degli organi genitali maschili a quello di un’eccessiva crescita ossea. Il farmaco viene distribuito in fiale contenenti 25 o 50 mg di nandrolone decanoato iniettabile per via intramuscolare.

Terapia ormonale sostitutiva: un importante alleato anche per l’uomo

Rischi La gonadotropina corionica può non essere efficace nello stimolare la funzione del testicolo inibita dall’eccesso di ormoni anabolizzanti e, talvolta, indurre anche la comparsa di tumori del testicolo. Gli effetti comuni derivati dall’uso di narcotici sono la sensazione di euforia e stimolazione psicologica. Rischi L’uso non corretto di queste sostanze pone importanti rischi per la salute, quali falso senso di invincibilità, illusioni di acquisire ulteriori capacità atletiche, aumento della soglia del dolore e incapacità di avvertire i danni. Le situazioni di pericolo potrebbero essere percepite come sicure con un aumento di rischio per la salute. Possono indurre dipendenza fisica e psicologica che porta al bisogno di assunzione e a sintomi da astinenza.

  • In considerazione del rischio di virilizzazione del feto, Deca-Durabolin non deve essere usato durante la gravidanza.
  • Nandrolone è stato ben noto per essere uno steroide eccellente per coloro che soffrono di malattie di deperimento muscolare, per migliorare la debolezza e l’affaticamento geriatrico, nonché l’anemia.
  • Generalmente il nandrolone viene utilizzato dagli atleti, in particolare body builder, che vogliono incrementare la propria massa muscolare per periodi che variano dalle 6 alle 20 settimane.

Quando i livelli di estrogeni aumentano, ciò può favorire la ginecomastia, l’eccessiva ritenzione idrica e favorire l’ipertensione a causa di livelli elevati di ritenzione idrica. Fortunatamente, il livello di aromatasi di Nandrolone è basso, ma c’è un altro fattore da considerare, che è la sua natura progestinica. Il nandrolone ha una forte affinità per il recettore del progesterone, oltre alla capacità di stimolare in modo significativo il meccanismo estrogenico nel tessuto mammario aumentando il rischio di ginecomastia. Al fine di proteggere dai possibili effetti collaterali estrogenici e progesterone di Nandrolone, è spesso raccomandato un farmaco anti-estrogeno. Esistono due scelte principali negli antiestrogeni, i modulatori selettivi del recettore degli estrogeni (SERM) come Nolvadex (citrato di tamoxifene) e gli inibitori dell’aromatasi (AI) come l’Arimidex (Anastrozolo). L’intelligenza artificiale sarà molto più efficace, ma SERM dovrebbe essere la prima scelta se riescono a fare il loro lavoro.

IndicazioniPerché si usa Deca Durabolin? A cosa serve?

Questa è l’unica forma di nandrolone commercializzata in Italia, il farmaco che lo contiene si chiama Deca Durabolin, è uno steroide molto comune tra gli atleti in quanto di facile reperibilità. Gli atleti in realtà lo usano per promuovere l’anabolismo muscolare a dosaggi ben maggiori rispetto a quelli sopracitati, questi dosaggi variano dai 100 ai 1000 mg a settimana. Per riconoscere e stabilire se è stato fatto utilizzo della sostanza in maniera impropria e, dunque, per accertare che si tratta di doping, bisogna andare a verificare qual è la quantità di sostanza che è presente all’interno delle urine dell’atleta.

L’assunzione di creatina come integratore è generalmente sicura, purché siano rispettati i limiti sia della quantità giornaliera che sul lungo periodo. Fra gli altri suoi possibili effetti avversi sono inclusi possibili disturbi del sonno. Inoltre, l’uso di AAS può portare a un aumento del rischio di eventi cardiovascolari, come infarti e ictus, soprattutto se associato ad altri fattori di rischio come il fumo e l’obesità.

Quali sono gli steroidi più noti?

Il principio attivo di questo farmaco, nandrolone decanoato, è un anabolico con moderata attività androgenica (l’attività anabolica è del 150% del testosterone, l’attività androgenica è del 30% del testosterone). Per la prima volta, il nandrolone è comparso a metà del 20 ° secolo e il primo farmaco attivo è apparso nel 1962. Gli effetti collaterali sopracitati dipendono anche dal funzionamento generale di ciascun corpo e dalle sue condizioni mediche sottostanti. Alcuni dei peggiori effetti collaterali possono causare danni ai principali organi come i reni, il fegato o il cuore.

Il più noto farmaco a base di nandrolone decanoato è il Deca-Durabolin (o deca durabolin), ma esistono anche altri farmaci di tipo generico. La modalità di utilizzo di tale sostanza, in genere, avviene mediante soluzioni iniettabili. I dosaggi normalmente utilizzati vanno dai 200 ai 600 mg a settimana, con una media di 2 mg per peso corporeo. La sua azione anabolizzante, inoltre, può provocare un aumento delle dimensioni della prostata (ma non del pene!) con conseguenti difficoltà ad urinare e ad eiaculare e può persino essere causa di tumori maligni alla prostata. Inoltre, come tutte le sostanze a base di testosterone, hanno un effetto inibitore sulla sintesi di gonadotropine, ormoni atti a stimolare la produzione di testosterone e spermatozoi.

I pazienti avevano un’età media di 23 anni quando per la prima volta hanno usato gli anabolizzanti steroidei. “Anabolenpoli” è l’unica clinica al mondo specializzata per gli utenti attuali o passati. Fondata ad Haarlem nel 2011, la clinica ha lo scopo di ricavare maggiori informazioni Turinabol prezzo riguardo le caratteristiche dei consumatori di anabolizzanti steroidei, il metodo di utilizzo di tali sostanze e i probabili rischi per la salute associati. Gli atleti possono assumere steroidi per un certo periodo, sospenderli e avviarli di nuovo più volte l’anno.

Steroidi anabolizzanti: cosa sono e perché vengono usati.

Tuttavia è noto anche per avere elevatissimi effetti collaterali che, anch’essi, insorgono già dopo le prime settimane di trattamento. Si deve ritenere poco probabile l’uso di iniezioni intramuscolari di specialità medicinali a base di nandrolone fenpropionato, o decanoate, o undecilato, etc., giacché la presenza dell’ormone nell’atleta è rilevabile anche dopo una, due o tre settimane rispettivamente. Pertanto, il metabolita 19-nor-androsterone sarebbe facilmente riscontrabile nelle urine duranti i normali controlli anti-doping. Questo non avviene con la somministrazione orale di tavolette, polveri, etc., di steroidi anabolizzanti o pro-ormoni durante il periodo di recupero post-partita (quando l’attività agonistica è ferma) o proprio al primo giorno dei “tre, quatto o cinque giorni di pausa” tra due partite di calcio.